Trailer

Bentornati!
Oggi parliamo di un la voro assegnatoci: realizzare il trailer di un film. Innanzitutto siamo partiti col pensare ad un'idea, o meglio l'argomento, il problema o la situazione che il film avrà come filo del discorso, per poi passare alla scrittura del soggetto, cioè alla descrizione nei minimi dettagli dei personaggi, dei luoghi e delle situazioni. Una volta organizzate le idee, si passa alla stesura della sceneggiatura, con le inquadrature, i punti di vista, dialoghi e movimenti dei personaggi; in seguito, con la sceneggiatura preparata, si prepara lo storyboard, foglio sul quale, in alcuni quadratini, vengono disegnate le scene nella loro successione.
Siamo passati poi a girare le scene grazie alla disponibilità dei nostri attori; una volta terminate, siamo passati al montaggio con Premiere Pro, dove il nostro trailer è stato montato, tagliato e arricchito di musica d'effetto ed effetti sonori.
Il mio trailer: Natale. Alcuni amici sono a casa a preparare la cena di Natale e aspettano il loro amico, ma essi non sanno che il loro amico si è perso per strada, mentre veniva.

scena del trailer


montaggio


Commenti

Post popolari in questo blog

Infografica

Typovideo

Animazione con After Effects