Campagna pubblicitaria

Buonsalve a tutti!
Parliamo ora di un lavoro molto importante iniziato tempo fa e che durerà per buona parte di questo nuovo anno scolastico, la creazione ovvero di un'azienda da zero, realizzandone perciò nome, logo, mision, vision e valore aziendale, per poi passare alla progettazione del packaging, ossia la scatola, o l'involucro, in cui il nostro prodotto sarà tenuto; in particolare, il nostro compito consisteva nell'ideazione di un prodotto diverso da qualsiasi altro della stessa tipologia, ma soprattutto originale, affinché potesse differenziarsi su un ipotetico mercato da altri. Noi studenti abbiamo progettato il marchio, l'immagine o segno grafico con cui la nostra personale azienda si identificherà, un prodotto originale, ideare la storia, lo stile, gli obiettivi e i valori che la nostra azienda possederà.
Qui sotto potete notare il "brief aziendale", il documento ovvero che contiene le numerose informazioni precedentemente nominate.

"L’azienda “Sweet dreams” nasce nel 2016 a Mantova da una coppia di fratelli modenesi. L’impresa in questione è specializzata nella produzione di caramelle a base di frutta esclusivamente di filiera locale. Attualmente si sta specializzando nell’impiego di materie prime di origine prettamente naturale, con lo scopo di ottenere un prodotto completamente nuovo dal punto di vista strutturale; un prodotto di fatto completamente vegano.

Il mercato delle caramelle apre le porte ad un prodotto nuovo: i dolcetti tanto apprezzati dai più piccoli, iniziano ad assumere una forma più nutriente, attraverso l’impiego di materie prime IGP, come frutta a cadenza stagionale e alle vitamine presenti in quest’ultima; unite ad una quantità ridotta di ingredienti, si è in grado di ottenere un prodotto ottimo, dal punto di vista qualitativo, e altrettanto sano, dal punto di vista nutrizionale.

Un prodotto di queste peculiarità è ovviamente indicato per bambini, a partire dai quattro anni di età fino ad arrivare ad un’età avanzata per il basso contenuto glicemico, dovuto all’utilizzo di zuccheri esclusivamente provenienti dalla frutta.

Per far fronte agli emergenti problemi ambientali, “Sweet dreams” decide di usufruire di carta completamente riciclata e, in seguito al suo utilizzo, facilmente riciclabile.

Values: ottima qualità delle materie prime, rispetto del territorio e genuinità.

Mission: con l’impiego di materie prime di alta qualità, ovvero la frutta di stagione e l’esclusione di coloranti e conservanti, l’impresa è in grado di conferire la stessa particolarità al proprio prodotto finito, oltre ad un gusto accattivante e al contempo ad alto contenuto nutritivo.
Vision: un prodotto buono per uno stile di vita sano."

Commenti

Post popolari in questo blog

Infografica

Typovideo

Animazione con After Effects