Campagna pubblicitaria - competitor

Ciao a tutti!
Parliamo ora della continuazione del progetto iniziato precedentemente, l'analisi di una campagna pubblicitaria. Mentre nella prima abbiamo analizzato una pubblicità già esistente e confronta con un competitor esistente, adesso ci siamo cimentati nell'inventare un ulteriore competitor, di cui avremmo dovuto scrivere, storia, campo di produzione, caratteristiche principali e Mission, Vision e Values.
In questo caso, ho inventato un'azienda che produce orologi, contrapponendola alla Tag Heurer e alla Rolex, ovvero e aziende considerate in precedenza. Dopo averne delineato le caratteristiche scritte sopra, ho realizzato il logo dell'immaginaria azienda e una campagna pubblicitaria, che comprendesse un manifesto di 70x100 cm, o di 3x6 m, una o due pagine affiancate e interne di una rivista in formato A4 e infine, un pieghevole, in formato A5 in questo caso, con possibilità di 1, 2 o 3 pieghe; io l'ho progettato con una sola piega e che informasse il pubblico dell'uscita di un nuovo prodotto: un nuovo orologio Viernet.


manifesto 70x100 cm


pubblicità rivista, 1 pagina in formato A4


esterno del pieghevole di formato A5


interno del pieghevole

Commenti

Post popolari in questo blog

Infografica

Typovideo

Animazione con After Effects