Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2020

L'arte di stare a casa

Immagine
Buongiorno! Anche a quarantena inoltrata non ci fermiamo! Oltre alle lezioni online in remoto anche i compiti hanno avuto la stessa sorte; infatti oggi vi mostrerò un piccolo lavoro che ci è stato assegnato in questi giorni. Intanto vi spiego cosa abbiamo fatto: innanzitutto abbiamo scelto dieci opere d'arte di periodi differenti e abbiamo applicato ad esse le mascherine per difendersi dal Corona virus. Qui sotto ne trovate qualcuna, come il David di Michelangelo, L'Urlo di Munch e Bacco di Caravaggio.

La pagina Facebook di Sweet Dreams

Immagine
Bentornati nel mio blog! In questo post continueremo a parlare del progetto multidisciplinare che ci occupa gran parte dell'anno scolastico: il già nominato progetto dell'azienda e dalla sua promozione. In questo caso parliamo della sua promozione sui social, in particolare su Facebook; partendo dall'analisi di altre aziende celebri del mondo, abbiamo realizzato alcune immagini grafiche e fotografie da inserire all'interno della pagina Facebook, come post. Qui sotto ne potete notare alcuni.

Il sito di Sweet Dreams

Immagine
Ciao e bentornati! Ricordiamo che quello che segue è parte di un progetto unico di metà anno scolastico e questo è un altro step del progetto. Oggi parliamo del sito Web che la nostra azienda dovrà avere per farsi conoscere al pubblico: la nostra azienda in particolare si occupa di dolciumi vegani alla frutta ed è proprio questa loro peculiarità fondamentale a caratterizzare il loro sito Web. Qui sotto potete notare la progettazione della homepage del sito su Photoshop: al centro come una presentazione di immagini che rendono l'idea fondamentale dell'azienda e la possibilità data al visitatore del sito di scoprire molte cose della stessa, in questo caso la provenienza e le caratteristiche delle materie prime utilizzate. In alto, il logo dell'azienda e altre pagine dove è possibile addentrarsi nel "mondo" dell'azienda per saperne di più su di essa. Infine in basso, i contatti dei social e altri importanti "bottoni" in gergo. Questo lavoro è imp